Statuto

Regolamento de IL Sodino 1738

 

Condizioni Generali di Locazione IL Sodino 1738 - locazione turistica

Le Condizioni Generali di Noleggio costituiscono parte integrante del Contratto di Locazione concluso tra l'Ospite e il Locatore sulla base della prenotazione approvata.

  Arrivo dalle 16:00 alle 20:00

Partenza 10:00

IL Sodino 1738 è una struttura privata i cui proprietari mettono a disposizione degli ospiti appartamenti indipendenti.

Abbiamo a cuore l'ecologia, il rispetto della natura e il benessere dei nostri ospiti. La casa è un luogo per le persone che si aspettano pace e tranquillità.

Stai affittando uno degli 8 appartamenti nel complesso della storica villa IL Sodino 1738, e non l'intera casa a tua disposizione, quindi devi rispettare le regole della casa.

La casa ha una parte privata dei padroni di casa, che non è uno spazio comune per gli ospiti - una terrazza lato lago al piano terra e una terrazza sopra la reception.

Per favore non violare la tua privacy. Grazie per la comprensione 🙏

L'offerta di IL Sodino 1738 è rivolta a persone colte e tranquille che cercano riposo in armonia con la natura e noi, come ospiti, cerchiamo di offrire a tutti gli ospiti condizioni che soddisfino le loro aspettative.

Ti invitiamo quindi a prenotare il tuo soggiorno presso IL Sodino 1738 solo se stai cercando un posto del genere.

 

SCOPO DEI LOCALI

 

L'ospite affitta un appartamento nel complesso della storica villa IL Sodino 1738 solo per affitti brevi per 24 ore, alle condizioni indicate nella prenotazione, detta anche locazione turistica o stagionale. Non si tratta di un contratto di locazione ad uso abitativo.

Nei locali non può essere svolta alcuna attività commerciale.

 

PISCINA

 

Anche se c'è una piscina presso IL Sodino 1738, non è un parco acquatico o un luogo di feste. Laguna Aquapark si trova a 2 km dalla casa.

La nostra piscina è aperta dal 1 maggio al 1 ottobre

dalle 10:00 alle 20:00

Negli altri orari sono in corso lavorazioni di servizio ed è impossibile utilizzare la piscina in tali orari.

La piscina è per nuotare e rinfrescarsi. È vietato correre intorno alla piscina ed è TOTALMENTE VIETATO tuffarsi in acqua, suonare musica o organizzare feste.

Ogni volta prima di entrare in acqua è necessario utilizzare la doccia della piscina per lavarsi via creme e sudore.

I bambini devono essere sotto la supervisione di un adulto dentro e intorno alla piscina. Chiediamo che i bambini, con il loro comportamento, non violino il benessere degli altri ospiti e l'armonia con la natura.

È assolutamente inaccettabile introdurre animali in piscina o soddisfare i loro bisogni fisiologici in piscina. In tal caso, all'Ospite saranno addebitati i costi relativi al cambio dell'acqua della piscina, alla disinfezione necessaria e agli altri costi sostenuti.

 

SICUREZZA

 

Ogni volta prima di lasciare la struttura, l'Ospite è tenuto a chiudere tutte le finestre, ripiegare l'ombrellone davanti all'appartamento e riporre i lettini per evitare danni causati da un improvviso cambiamento del tempo.

Dovresti anche controllare che tutti gli apparecchi elettrici siano stati scollegati e che tutti i rubinetti siano chiusi. Prima di lasciare l'appartamento, assicuratevi di spegnere l'aria condizionata o il riscaldamento. Le persiane interne vengono utilizzate per proteggere dall'eccessiva luce solare.

È vietato utilizzare apparecchi elettrici non presenti nell'appartamento.

Gli animali non possono essere lasciati soli nell'appartamento.

I danni causati da negligenza dell'Ospite durante la sua assenza o dopo il trasloco (CHECK-OUT) verranno addebitati all'Ospite.

Ricorda che stai trascorrendo le tue vacanze in campagna, in condizioni naturali, quindi l'incontro con un insetto non dovrebbe sorprendere nessuno. Molti degli insetti simili alle zanzare sono vermi sanguigni innocui che non mordono. Ricordatevi di chiudere prima le porte e le finestre e poi di accendere le luci.

Si prega di non uccidere gli insetti sulle pareti e sui soffitti, poiché dovremo addebitarvi i costi di tinteggiatura dei locali.

 

SICUREZZA NEI LOCALI

 

L'ospite è responsabile della sicurezza propria e dei suoi ospiti durante la permanenza nei locali. Il locatore non è responsabile di eventuali comportamenti a rischio delle persone che soggiornano nella struttura.

In particolare, è vietato depositare nei locali materiali pericolosi per la salute: sostanze tossiche, esplosive ed altre sostanze illegali.

 

  PULIZIA

 

L'ospite si impegna a mantenere i locali puliti e a rispettare le regole dell'ordine. Le norme per il mantenimento dell'ordine valgono anche nei parcheggi per veicoli e in tutta la struttura, comprese le aree relax e i gazebo.

E' necessario effettuare la SEgregazione dei rifiuti, che dovranno essere separati in fase di raccolta nell'appartamento. Le istruzioni per la presentazione si trovano più avanti nel raccoglitore.

La NON CORRETTA SEGREGAZIONE, secondo quanto indicato sui contenitori presenti nel parcheggio, potrà comportare l'addebito di una tariffa aggiuntiva o la trattenuta della cauzione. I servizi italiani controllano attentamente i rifiuti ricevuti e impongono sanzioni elevate per il mancato rispetto della CORRETTA SEGREGAZIONE DEI RIFIUTI.

 

ECOLOGIA

A IL Sodino 1738 abbiamo a cuore l'ecologia. Ecco perché promuoviamo il principio zero rifiuti: acqua, rifiuti, energia. Spegniamo l'illuminazione, la TV, la stufa elettrica, l'aria condizionata o il riscaldamento prima di lasciare l'appartamento.

 

Separiamo i rifiuti. Utilizziamo e incoraggiamo l'uso di prodotti biodegradabili.

 

OSPITI

L'ospite principale, cioè la persona per la quale viene concluso il contratto, è responsabile nei confronti delle persone che soggiornano nella struttura del rispetto di tutte le Condizioni Generali di Locazione. Non possono soggiornare nei locali più persone di quelle registrate al momento della prenotazione o al più tardi al momento del check-in.

In Italia esiste l'obbligo legale di registrare ogni ospite nel sistema Alloggiati e Turismatica.

 

RUMORE

 

L'edificio è conforme alle norme sull'emissione di rumore. Ore di silenzio notturno comunemente usate:

dalle 23:00 alle 7:00

Si prega di rispettare le regole del coprifuoco notturno e di mantenere buoni rapporti con i vicini e i padroni di casa (ad esempio avvisare in anticipo degli incontri sociali previsti). Per rispettare il comfort degli altri ospiti, gli incontri sociali in giardino sono consentiti solo presso il Gazebo Meeting Place e non devono disturbare la pace e la tranquillità notturna.

Non ci incontriamo in piscina o sul prato principale

 

DEPOSITARE

Al momento del check-in verrà riscosso in contanti un deposito di 100 EUR per ogni appartamento. Il deposito sarà rimborsabile al momento del check-out se non si sono verificati eventi che richiedano la riparazione del danno.

 

ARIA CONDIZIONATA/RISCALDAMENTO

 

La casa ha spessi muri in pietra e quindi non tutti gli ospiti necessitano di aria condizionata. Per questo motivo questo servizio aggiuntivo non è compreso nell'offerta. Non è compreso, ma vi informiamo prima della prenotazione che è possibile ordinare tale servizio in loco.

Potrai valutare in loco se ne hai realmente bisogno e nel caso basterà avvisare il personale.

Noi raccomandiamo:

- durante la stagione calda - chiudendo le persiane interne durante il giorno affinché il sole non surriscaldi troppo i locali dell'appartamento, ed aprendole quando il sole non batte più direttamente.

  - nelle giornate più fredde - aprendo le persiane interne per far sì che il sole riscaldi gli ambienti.

A causa dei prezzi molto elevati dell'elettricità, l'uso dell'aria condizionata/riscaldamento è soggetto a un supplemento di 10 € al giorno.

 

  CHIAVI E SERRATURA

 

L'installazione non autorizzata di una serratura aggiuntiva o la sostituzione della serratura della porta non sono accettabili. Se l'Ospite perde la chiave o il telecomando del cancello, è pregato di contattare il Proprietario il prima possibile per stabilire un piano d'azione.

L'apertura d'emergenza della porta da parte del Locatore in caso di smarrimento delle chiavi da parte dell'Ospite o di temporaneo mancato accesso alle chiavi comporterà all'Ospite l'addebito dei seguenti costi amministrativi:

Giorni feriali dalle 8:00 alle 20:00 - 50 EUR, altri orari e festivi - 100 EUR.

Il costo della duplicazione delle chiavi o della nuova serratura a causa dello smarrimento della chiave sarà addebitato in aggiunta all'Ospite.

 

MANUTENZIONE DEI LOCALI

 

L'Ospite si impegna a informare il Locatore di tutti i difetti, danni e problemi riscontrati nell'alloggio. In caso di emergenza avvisare prima i servizi di soccorso (vigili del fuoco, polizia, servizio emergenza gas, servizio emergenza energia, ambulanza - i numeri di telefono si trovano nel raccoglitore) e poi il locatore.

Fate attenzione ai vostri bambini che amano il gioco spensierato e, ad esempio, sono desiderosi di saltare sui letti, distruggendo la struttura dei letti 🙈

I costi delle riparazioni derivanti da negligenza o uso improprio dei locali e delle attrezzature sono a carico dell'Ospite, mentre i costi derivanti da un difetto prima del trasloco (CHECK-IN) sono a carico del Proprietario.

 

L'ospite è tenuto a vigilare costantemente sull'efficienza dei dispositivi che pregiudicano la sicurezza, cioè elettrici e sanitari. Un rubinetto che perde o una toilette che perde può causare allagamenti e ulteriori danni, oltre ad aumentare il consumo di acqua, con conseguenze sull’ecologia.

 

LUOGO D'INCONTRO - GAZEBO

 

L'area socializzazione si trova nella parte superiore del giardino con splendida vista sul lago, sull'isola e sul tramonto ed è aperta fino alle 23:00. Si prega di non disturbare la pace e la tranquillità dopo quest'ora. Gli altri ospiti stanno sicuramente cercando di dormire.

Si prega di ripulire i rifiuti e restituire bicchieri, bicchieri e posate nell'appartamento. Si prega di smaltire i resti in appositi contenitori secondo i principi della raccolta differenziata dei rifiuti.

 

GIARDINO

 

Ogni appartamento è dotato di tavolo, sedie e ombrellone ad uso individuale degli ospiti. Si prega di non spostarli in altre parti del giardino.

Ci sono molti lettini intorno alla piscina. Non è necessario prenotarli. Si prega di non spostare le sdraio in altri luoghi. Dopo averli utilizzati, toglieteli dal prato e rimettete i cuscini o le sdraio intere nel posto accanto alla casetta della piscina.

Asciugiamo la biancheria sui balconi o all'interno dei nostri appartamenti. Si prega di non posizionare le asciugatrici in tutto il giardino.

Ci prendiamo cura del nostro giardino per il piacere nostro e dei nostri ospiti.

Vi preghiamo di rispettare il nostro lavoro, di non gettare rifiuti o raccogliere piante, fiori o frutti.

 

FUMO DI SIGARETTA E SOSTANZE FARMACI

 

Nei locali è severamente vietato fumare. È consentito fumare solo all'esterno della struttura, purché vengano rimosse le norme di SICUREZZA, di buona convivenza e i mozziconi di sigaretta. È vietato gettare a terra mozziconi di sigaretta.

In Italia l'uso di sostanze stupefacenti è vietato e punibile.

 

PARCHEGGIO

 

Si prega di parcheggiare i veicoli solo nell'area designata, nel parcheggio recintato davanti alla casa secondo la segnaletica affissa, sul lato sinistro dell'ingresso. L'accesso all'appartamento è possibile solo per disfare e preparare i bagagli il giorno di arrivo e di partenza.

Il parcheggio all'interno della proprietà è chiuso, monitorato, ma non custodito. I proprietari di IL Sodino 1738 non sono responsabili per eventuali danni legati ai veicoli degli ospiti.

 

LEGGE DEL PROPRIETARIO

 

  Il Locatore si riserva il diritto di entrare nell'appartamento durante il soggiorno dell'Ospite indipendentemente dalla sua presenza nell'appartamento senza la necessità del suo consenso, in caso di emergenza (minaccia alla vita o alla proprietà), interesse importante dell'Ospite o del Locatore o altra urgenza del Locatore che non possa essere soddisfatta dopo la partenza dell'Ospite. Con il consenso dell'Ospite negli altri casi.

Il proprietario ha diritto alla propria privacy e ad escludere alcune parti della casa o di un'area senza pregiudicare la fornitura dei servizi.

 

ASSICURAZIONE

 

L'assicurazione dell'appartamento del locatore non copre gli effetti personali dell'ospite, il veicolo dell'ospite e l'assicurazione di responsabilità civile dell'ospite. Il Proprietario consiglia all'Ospite di acquistare un'assicurazione per la responsabilità civile personale e un'assicurazione per i beni personali presenti nei locali.

 

SERVIZI

 

  Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti le nostre biciclette e la connessione Wi-Fi gratuita.

 

SERVIZI AGGIUNTIVI

 

Se l'Ospite seleziona uno dei servizi aggiuntivi o soddisfa le condizioni per la sua fornitura, ad esempio si trasferisce al di fuori degli orari standard di CHECK-IN o parte al di fuori degli orari standard di CHECK-OUT, o ordina l'aria condizionata/riscaldamento dell'appartamento, lui o lei coprirà le tariffe adeguate secondo il listino prezzi pubblicato sul sito o trasmesse oralmente o con altri mezzi, come e-mail, telefono, SMS, sistema di messaggistica nel sistema di prenotazione.

 

ANIMALI DOMESTICI

L'arrivo con un animale domestico è possibile solo se il locatore dà il consenso per un determinato animale per iscritto, ad esempio tramite e-mail o SMS, e paga in anticipo.

Il proprietario, custode dell'animale, è tenuto a portare il proprio animale domestico all'esterno dei locali de IL Sodino 1738 affinché l'animale possa ivi soddisfare i propri bisogni fisiologici.

Se qualsiasi area della struttura risulta contaminata da un animale, l'Ospite (proprietario/custode) è obbligato a ripulire tutti i rifiuti dopo l'animale. L'ospite si impegna ad osservare le regole di convivenza sociale ed ad esercitare controllo sul proprio animale.

Per la sicurezza e il benessere degli altri ospiti, gli animali non sono ammessi in libertà all'interno della struttura de IL Sodino 1738.

 

La tariffa per il soggiorno del tuo animale domestico fino a 7 giorni è di € 30,00.

 

RISOLUZIONE DEL NOLEGGIO

 

Dopo la scadenza del contratto di locazione, l'Ospite si impegna a riportare i locali nelle condizioni del giorno di arrivo. Il giorno del ricevimento dei locali, l'appartamento dovrà essere svuotato degli oggetti appartenenti all'Ospite e pulito.

Si prega di lavare i piatti e in generale di pulire.

Saranno a carico dell'Ospite i costi di riparazione e rimozione dei danni causati da comportamenti o omissioni dell'Ospite nei locali nonché i costi di pulizia dei locali sopra indicati.

Il Locatore non si assume alcuna responsabilità per gli oggetti lasciati dall'Ospite nell'appartamento durante il soggiorno, dopo il soggiorno o in caso di uscita dall'alloggio senza avvisare il Locatore prima della fine del soggiorno. Saranno considerati abbandonati dall'Ospite e destinati allo smaltimento.

L'Ospite è responsabile nei confronti del Proprietario (Locatore) per eventuali danni causati a condizioni generali.

 

Vi auguriamo uno splendido soggiorno a IL Sodino

Beata&Anna

 

 

Data di pubblicazione ed entrata in vigore 01-01-2024