Statuto

Statuto

Condizioni Generali di Locazione IL Sodino 1738 - locazione turistica.

Le Condizioni Generali di Noleggio sono parte integrante del Contratto di Noleggio concluso tra l'Ospite e il Locatore sulla base della prenotazione approvata.

 

IL Sodino 1738, è una proprietà privata i cui proprietari mettono a disposizione degli ospiti appartamenti indipendenti. Abbiamo a cuore l'ecologia e il rispetto per la natura.

Scopo dei locali

L'ospite affitta un appartamento solo ai fini della locazione a breve termine per giorni alle condizioni contenute nella prenotazione, detta anche locazione turistica o vacanza. Non è un affitto per uso abitativo. Nessuna attività economica può essere svolta nei locali.

 

Ospiti

L'ospite è responsabile delle persone che soggiornano nei locali in termini di rispetto di tutte le Condizioni Generali di Locazione. Non possono soggiornare nei locali, ovvero non possono soggiornare per un numero di persone superiore al numero di persone pagate nella prenotazione.

 

Rumore

L'edificio è regolato dalle norme che regolano il rispetto delle norme sulle emissioni acustiche. Orario comune del coprifuoco: dalle 22:00 alle 6:00. L'ospite rispetterà le regole del coprifuoco e manterrà rapporti adeguati con i vicini (ad esempio informerà in anticipo gli incontri sociali programmati e otterrà il loro consenso per infrangere le regole del coprifuoco).

 

Pulizia

L'ospite si impegna a mantenere puliti i locali, ma anche a seguire le regole dell'ordine. Le regole di mantenimento dell'ordine si applicano anche ai parcheggi per autoveicoli e in tutta la proprietà. I rifiuti verranno gettati esclusivamente nel cestino dei rifiuti situato nel parcheggio, tenendo conto della raccolta differenziata dei rifiuti. L'ospite è obbligato a selezionare i rifiuti.

 

Vietato fumare

I locali sono completamente non fumatori. È consentito fumare solo all'esterno dell'edificio, purché siano osservati i principi di buona convivenza e di rimozione dei mozziconi di sigaretta.

 

Animali domestici

Un animale può soggiornare nei locali solo se il Locatore dà il consenso del Locatore per uno specifico animale per iscritto, ad esempio tramite e-mail o SMS inviato, e pagamento anticipato.

Il proprietario, custode dell'animale, è obbligato a portare il proprio animale fuori dall'area IL Sodino affinché l'animale si occupi dei suoi bisogni fisiologici. Se l'animale contamina qualsiasi spazio della proprietà, l'Ospite (proprietario / tutore) è obbligato a ripulire eventuali rifiuti dal suo animale domestico e coprire le perdite e i costi. È assolutamente inaccettabile utilizzare o provvedere ai bisogni fisiologici della piscina. In questo caso verranno addebitate all'Ospite le spese di sostituzione dell'acqua in piscina, la necessaria disinfezione e ogni altra spesa che ne deriverà. L'ospite si impegna ad osservare le regole della convivenza sociale e ad esercitare il controllo sulla civetta.

 

Manutenzione dei locali

L'ospite si impegna ad informare il Locatore di tutti i vizi, danni e problemi che dovessero insorgere nei locali. In caso di emergenza, avvisare prima i servizi di emergenza (vigili del fuoco, polizia, gas-ambulanza, energia, ambulanza), e poi il Locatore. I costi delle riparazioni derivanti da usura, negligenza o uso improprio dei locali e delle attrezzature sono a carico dell'Ospite, mentre i costi derivanti dal difetto prima del trasloco (CHECK-IN) dell'Ospite rimarranno a carico del Locatore.

L'ospite è tenuto a monitorare costantemente l'efficienza dei dispositivi che incidono sulla sicurezza, ovvero le apparecchiature elettriche e sanitarie. Un rubinetto che perde o una toilette permeabile all'acqua possono causare allagamenti e danni aggiuntivi, nonché aumentare il consumo di acqua, aumentando allo stesso tempo le bollette, che il Locatore può addebitare all'Ospite.

 

Sicurezza dei locali

Prima di lasciare i locali, l'Ospite è obbligato a chiudere tutte le finestre per evitare danni causati da un improvviso cambiamento del tempo. Verificare inoltre che tutti i dispositivi elettrici siano stati scollegati e che tutti i rubinetti siano chiusi. Prima di lasciare l'appartamento, assicurarsi di spegnere l'aria condizionata e il riscaldamento. Le persiane sono utilizzate per proteggere dalla luce solare eccessiva. È vietato l'uso di apparecchiature elettriche che non facciano parte delle dotazioni dell'appartamento.

I danni causati dalla negligenza dell'Ospite durante la sua assenza o dopo il trasloco (CHECK-OT) saranno addebitati all'Ospite.

(non so se a questo punto - magari trovarne o crearne uno migliore) Non uccidiamo insetti su pareti e soffitti, perché dovremo addebitarvi le spese di tinteggiatura dei locali.

 

Chiavi e serrature

L'installazione non autorizzata di una serratura aggiuntiva o la sostituzione della serratura della porta è inaccettabile. In caso di smarrimento dell'unica coppia di chiavi da parte dell'Ospite, contattare al più presto il Locatore per concordare una procedura.

L'apertura di emergenza della porta da parte del Locatore in caso di smarrimento delle chiavi da parte dell'Ospite o di temporaneo mancato accesso alle chiavi addebiterà all'Ospite le seguenti spese amministrative:

Giorni feriali dalle 8:00 alle 20:00 - EUR 50,

Altri orari e festivi - EUR 100.

Il costo della duplicazione delle chiavi o di una nuova serratura per smarrimento di una chiave sarà addebitato in aggiunta all'Ospite.

 

Assicurazione

L'assicurazione dell'appartamento da parte del Locatore non copre gli effetti personali dell'Ospite o l'assicurazione di responsabilità civile dell'Ospite. Il proprietario raccomanda all'Ospite di acquistare un'assicurazione di responsabilità personale e un'assicurazione sulla proprietà personale nei locali.

 

Legge del padrone di casa

1. Il Locatore si riserva il diritto di entrare nei locali durante il soggiorno dell'Ospite, indipendentemente dalla sua presenza nei locali, senza necessità del suo consenso, quando vi sia il sospetto di commissione di un reato e in caso di emergenza (minaccia a vita o proprietà), interesse importante dell'Ospite o del Locatore o altre necessità urgenti del Locatore, che non possono essere soddisfatte dopo che l'Ospite si è trasferito. Con il consenso dell'Ospite negli altri casi.

2. Se la stanza dell'appartamento è chiusa dal Locatore e non è destinata all'affitto (es. una stanza) o ad altre attrezzature chiuse dei locali (es. guardaroba, ripostigli), è fatto divieto all'Ospite di utilizzare i suddetti locali o attrezzature. Inoltre, il Locatore ha il diritto di utilizzare locali o attrezzature chiusi alle stesse condizioni dell'ingresso ai locali di cui al punto 1 del presente punto principale "Legge del locatore.

 

 

Sicurezza nei locali

L'ospite è responsabile della sicurezza sua e dei suoi ospiti mentre si trova nei locali. Il locatore non è responsabile per eventuali comportamenti rischiosi delle persone che soggiornano nei locali.

In particolare, è vietato immagazzinare nei locali materiali pericolosi per la salute: sostanze tossiche, esplosive e altre illegali.

 

Servizi aggiuntivi

Nel caso in cui l'Ospite scelga uno dei servizi aggiuntivi o soddisfi le condizioni per il suo verificarsi, ad esempio entrando al di fuori degli orari standard di CHECK-IN o uscendo fuori dagli orari standard, CHECK-OUT pagherà le relative tariffe secondo il listino pubblicato sul sito web o forniti oralmente o con altri mezzi come ad esempio e-mail, telefono, SMS, sistema di messaggistica nel sistema di prenotazione.

Ecologia

In IL Sodino, abbiamo a cuore l'ecologia. Per questo promuoviamo il principio - spreco zero - dell'acqua, dei rifiuti, dell'energia. Spegniamo l'illuminazione, la TV, la cucina elettrica, l'aria condizionata o il riscaldamento prima di lasciare l'appartamento.

Separiamo i rifiuti. Utilizziamo e incoraggiamo a utilizzare prodotti biodegradabili.

Cessazione del contratto di locazione

Dopo la fine della locazione, l'Ospite si impegna a riportare i locali nelle condizioni registrate all'arrivo o nel protocollo di consegna, se redatto. L'appartamento il giorno del ricevimento dei locali dovrà essere sgombro da ogni oggetto di proprietà dell'Ospite e pulito. Le spese di riparazione dei danni lasciati nei locali e le spese di pulizia dei locali, oltre lo standard, saranno a carico dell'Ospite.

Il Locatore non è responsabile per oggetti lasciati dall'Ospite dopo la fine del soggiorno o in caso di uscita dai locali senza avvisare il Locatore prima della fine del soggiorno. Saranno considerati abbandonati dall'Ospite come destinati ad essere gettati via.

Depositare

Al momento del check-in viene riscosso in contanti un deposito di 100 EUR per appartamento. La cauzione è rimborsabile al momento del check-out, se non si sono verificati eventi che richiedano la riparazione del danno.

Responsabilità:

L'Ospite è responsabile nei confronti del Proprietario (Locatore) per eventuali danni causati alle condizioni generali.

Piscina

La piscina è aperta da aprile a ottobre

Gli ospiti possono utilizzare la piscina dalle 10:00 alle 20:00

Parcheggio:

Gratuito, incustodito.

 

Data di pubblicazione ed entrata in vigore 21-03-2022